Lifting Cervico Facciale

Chi può fare il Lifting e quando?

Il lifting del viso è indicato per eliminare le rughe, riempire le aree svuotate e risollevare la cute in tutte quelle aree del volto che hanno perso pienezza e tono a causa dell’invecchiamento. Solitamente, il lifting è consigliato a persone con età compresa fra i 40 e i 70 anni circa; mentre ai pazienti più giovani con rughe ed inestetismi del tempo poco marcati si consiglia di ricorrere a trattamenti di medicina estetica meno invasivi.

Lifting Collo

Tipi di Lifting

  • Lifting del volto 
  • Lifting della fronte e del sopracciglio
  • Lifting del terzo medio del volto
  • Lifting del collo

Nel caso in cui il lifting venga effettuato anche per rimuovere l’eccesso di tessuto adiposo da collo e mento, il medico chirurgo – oltre a distendere la pelle – effettuerà la rimozione dell’accumulo adiposo, generalmente mediante la tecnica della liposuzione.

Quanto dura un intervento di Lifting?

Il tempo necessario per l’esecuzione dell’operazione può essere differente in funzione del tipo di lifting che si deve eseguire. Ad ogni modo, la durata di un intervento di lifting può variare da un minimo di 30-40 minuti per le operazioni più semplici e in aree ristrette del volto, fino ad arrivare alle 2-3 ore per gli interventi più estesi e complessi.

In cerca di consigli