Tecnica FUE
Per superare i limiti della metodica FUSS, negli ultimi anni, gli specialisti del settore hanno messo a punto la FUE, un’innovativa tecnica di trapianto basata sul prelievo e sull’innesto di singoli follicoli piliferi. Si è così passati dall’impianto di isole di cuoio capelluto agli attuali mini e micro impianti, effettuati mediante l’ausilio di appositi bisturi e costituiti, appunto, da singole unità follicolari (UF) che possono contenere da 1 a 4 bulbi piliferi. I trapianti di capelli SAPPHIRE FUE sono procedure minimamente invasive con un breve tempo di recupero.
I vantaggi dell’utilizzo della tecnica FUE
- Risultati dall’aspetto più naturale
- Posizionamento dei capelli più spessi
- Meno dolore
- Cicatrici minime
- Rischio minimo di complicanze
Il vantaggio principale delle lame in zaffiro è che sono significativamente più affilate rispetto alle lame in acciaio. Innanzitutto, le lame più affilate consentono tagli più fini. Incisioni più fini significano che il chirurgo può creare più canali. Più canali significano più capelli trapiantati, il che a sua volta significa un risultato finale denso e naturale. Anche le incisioni più piccole riducono notevolmente il rischio di sanguinamento, sia durante che dopo la procedura. Inoltre, è improbabile che i follicoli piliferi trapiantati situati nei canali più fini si spostino o cadano durante il processo di guarigione. Un altro importante vantaggio delle lame in zaffiro è che consentono un processo di guarigione molto più rapido e sicuro: le lame in zaffiro causano molti meno danni ai tessuti circostanti e riducono al minimo la possibilità d’infezione. Il trapianto di capelli con il metodo “Sapphire FUE” consente una guarigione più rapida, un rischio minimo d’infezione e cicatrici (denti) minime o assenti.
Sebbene il trapianto di capelli Sapphire FUE sia una procedura minimamente invasiva e a basso rischio, presenta alcuni effetti collaterali post-operatori. Come con qualsiasi tecnica di trapianto di capelli, nei giorni successivi sono prevedibili dolore e gonfiore. Ma tutto è normale e questi sintomi scompaiono pochi giorni dopo l’operazione.
Durante le successive 3 – 4 settimane, è anche normale e prevedibile che ci sarà una leggera caduta di alcuni capelli trapiantati. Ciò non influisce sulla crescita futura dei capelli poiché le loro radici sono già incorporate nel cuoio capelluto.