Che cos’è il Brazilian Butt Lift?
Il brasiliano Butt Lift (BBL), diventato molto popolare negli ultimi anni, è una procedura chirurgica progettata per migliorare la forma e le dimensioni dei glutei, creando un aspetto più arrotondato e sollevato. La procedura prevede la rimozione del grasso in eccesso dalle aree donatrici del corpo attraverso la liposuzione, come l’addome, i fianchi o le cosce. Questo grasso viene quindi accuratamente purificato e iniettato strategicamente nei glutei per migliorarne il volume, la proiezione e il contorno generale.
- Rimodellamento del corpo
- Maggiore fiducia
- Risultati personalizzabili
- Risultati duraturi
- Cicatrici minime
- Aspetto giovanile
- Procedura sicura
Le migliori candidate per un Brasilian Butt Lift sono quelle con eccesso di grasso sui fianchi e nella parte bassa della schiena, per offrire una straordinaria forma a “V” dalla parte posteriore ed esaltare così la forma a “S” dei glutei. Per le pazienti che non hanno molto grasso in eccesso (o per quelle che hanno subito una perdita di peso significativa) è necessario aumentare di peso (usando un approccio sano ed equilibrato grazie al nostro nutrizionista) fino a quando non c’è abbastanza grasso da prelevare. Non è infatti possibile utilizzare il grasso di qualcun’ altro, perchè questo causerebbe rigetto.
Quanto dura un intervento di Brazilian Butt Lift?
La durata di questa procedura varierà a seconda della quantità di grasso da iniettare, necessaria ad ottenere l’aspetto che desideri (si va dai 400 ai 1.200 ml per lato).
I risultati sono immediatamente visibili, tuttavia per l’aspetto definitivo è necessario aspettare circa 3 mesi, quando tutto il gonfiore sarà andato via.